PART 2023-24

AVVISO PRENOTAZIONI delle “PART” - LEGNA DA ARDERE

relative alla stagione invernale 2023-24

Il Comitato ASUC di Terlago, al fine di soddisfare il diritto d’uso civico delle “part” ovvero per ottenere l’assegnazione di legna da ardere per l’anno in corso (costituita da latifoglie miste), sta organizzando per i propri vicini (o frazionisti) residenti di Terlago, Monte Terlago e Vallene l’assegno delle part nella seguente località boschiva: DOSSI ALTI (pista di esbosco in fase di approntamento).

Gli interessati dovranno prenotare la propria part previo effettuazione, entro e non oltre il 1° settembre c.a. del versamento di € 20,00 (IVA del 10% compresa) mediante bonifico bancario sul seguente Conto Corrente intestato alla scrivente ASUC:

IT 46 M 03599 01800 000000158985 – Cassa Centrale BANCA s.p.a.

Al momento del pagamento, il censito dovrà indicarne la  causale, il proprio nome e cognome, il codice fiscale e, se disponibile, l’indirizzo e-mail, che sarà utilizzato dall’Amministrazione per la trasmissione della fattura  (esempio: assegno part 2023 - Rossi Mario - cod.fisc.………. - email@.....). La mail potrà essere anche di un familiare o di un conoscente e sarà onere del richiedente verificare, nel caso, la ricezione della fattura. La fattura sarà eventualmente disponibile in formato cartaceo presso la ns. sede  dal 5/9/2022.



Note informative:

in base al regolamento sugli usi civici la part legna spetta esclusivamente agli aventi diritto (capi famiglia residenti) e la stessa non è cedibile. A tale proposito verranno effettuati controlli da parte del custode forestale e dal personale della stazione Forestale di Vezzano per l’esatta applicazione delle disposizioni regolamentari.

Il mancato rispetto del regolamento comporta in particolare che:

·  Coloro che non utilizzeranno la sorte boschiva assegnata saranno esclusi dall’assegnazione dell’anno successivo;

·  Coloro che cederanno la sorte boschiva ad altri non potranno partecipare a sorteggi o ad aste per la durata di 3 anni.

·  Il taglio e l’esbosco dovranno avvenire entro fine aprile del 2024.

L’assegnazione della part impegna il beneficiario all’uso prudenziale dell’attrezzatura utilizzata per il taglio e l’esbosco, adoperando adeguate attrezzature e indossando  adatti dispositivi di protezione individuali (D.P.I).

L’ASUC di Terlago declina ogni responsabilità per danni a persone o cose derivanti dall’attività di taglio ed esbosco.


Per eventuali ulteriori informazioni contattare il Custode Forestale sig. Paolo Piva tel. 339/3312765